giovedì 13 gennaio 2011

Che concerto mi vedo stasera?



Se siete amanti della musica e della musica dal vivo probabilmente conoscerete quasi tutti i locali, i club e i teatri che programmano concerti nella vostra città.
Ma capita molto spesso (almeno a me) che quando si decide di partire per una vacanza ci si ritrovi senza punti di riferimento.
Ecco quindi alcune risorse web che vi potranno tornare molto utili :)

Eventi Facebook: nella sezione degli eventi di Facebook potete consultare tutti gli eventi ai quali siete stati invitati ma ancora più interessante (in termini almeno quantitativi) può risultare la consultazione degli eventi a cui sono stati invitati i vostri amici.

Last Fm Eventi: Last Fm permette anche ai non iscritti al social network di fare una ricerca nel proprio database di eventi. Entrando nella sezione eventi e selezionando il bottone "Cerca per località" è possibile visualizzare numerosi eventi in programma nella località selezionata e nelle zone limitrofe. Eccovi una ricerca fatta su Berlino. Registrandovi potete impostare anche la vostra località predefinita.

Youtube Music: forse avrete notato che entrando dalla home page di Youtube nella sezione Musica nella colonna a destra compaiono automaticamente le segnalazioni di alcuni concerti. Sfruttando le informazioni fornite dal vostro indirizzo IP Youtube vi segnala quali siano i prossimi concerti in programma vicino a casa vostra. Il servizio viene offerto grazie alla partnership con Songkick, servizio molto interessante che vi lascio scoprire da soli :)

EDIT: SONGKICK è meraviglioso. Appena ho un attimo ve ne parlerò in maniera entusiastica :)

Rock 'n roll!

Nessun commento:

Posta un commento