venerdì 31 dicembre 2010

Solo a Capodanno



Penso che il karaoke sia il male assoluto, la cosa più imbarazzante che si possa fare durante una festa. Ma a Capodanno ci si può concedere di tutto quindi fatevi pure del male!
Cantanding.com ha selezionato migliaia di video per karaoke presi da Youtube. Si tratta di video amatoriali realizzati dai fan degli artisti più disparati (Lady Gaga è la più cliccata e non oso immaginare gli acuti su Livin On A Prayer di Bon Jovi...).
Insomma provate a cercare il vostro artista preferito nella maschera di ricerca e date sfogo alla vostra ugola.
Solo a Capodanno, mi raccomando :)

giovedì 30 dicembre 2010

3-2-1 happy new year



Oggi vi presento, in tutta velocità, due generatori di countdown online.
Countdown days vi permette di generare una pagina web con countdown o count up.
E visto che domani saremo tutti impegnati nel countdown globale dell'Happy New Year eccovi un bel conto alla rovescia aspettando il 2011.

Qualora invece vogliate inserire il timer nel vostro sito vi consiglio Online Countdown, servizio che vi permette di generare il codice da inserire nel codice del sito.

martedì 28 dicembre 2010

Stupisci con il nuovo profilo di Facebook!


Mashable presenta una galleria di dieci esempi per rendere originale il vostro nuovo profilo di Facebook utilizzando in maniera creativa l'immagine profilo e le cinque immagini visualizzate sotto le informazioni dell'utente.


Volete farlo anche voi?
Trovate un piccolo tutorial qui
E qui un programmino per tagliare la vostra immagine e dividerla nelle sei immagini da caricare su Facebook! (via Wired.it)


lunedì 27 dicembre 2010

You have watched 24 hours of video today: ovvero come superare il limite di Megavideo

Diciamoci la verità: guardare film e serie tv in streaming non è il massimo della vita, per la non eccelsa qualità delle immagini e per i tempi di attesa nei momenti in cui la connessione risulta lenta. Comunque ormai per moltissime persone Megavideo ha sostituito la tv e il noleggio di dvd...
Il nemico numerouno degli stream viewers è il famigerato "blocco dei 72 minuti" di Megavideo.
Il metodo più conosciuto (e utilizzato) per bypassare il blocco è lo spegnimento e il riavvio del modem (e conseguente cambio di ip), soluzione efficace ma al tempo stesso molto scomoda (alzarsi dal letto o dal divano a metà film e non per andare in bagno è una vera scocciatura).
Gli utenti più accorti saranno certamente andati alla ricerca di metodi meno artigianali per riuscire a godersi per intero in un pomeriggio intere serie tv :)
Tra i numerosi metodi scovati in Rete vi segnalo (perché ad oggi funzionante al 100%) l'utilizzo del plugin Illimitux col browser Google Chrome (Illimitux è disponibile anche per Firefox).
Ora non vi resta che scaricare Illimitux e il programmino CacaoWeb ed installarli. Riavviate il browser, cercate il video che volete vedere ed apritelo col player di Megavideo. Nell'angolo in basso a destra vi comparirà il popup di Illimitux



cliccate su Remove limitation e vi si aprirà una nuova scheda con il player di Illimitux.
A questo punto attivate Cacaoweb come richiesto e...


buona visione!



domenica 26 dicembre 2010

Questo con Powerpoint non lo potete fare



Vi parlerò nei prossimi giorni delle meravigliose presentazioni che si possono creare direttamente online con Prezi.

Intanto perché non vi fate un account ed iniziate a zoomare? Ah poi liberate un po' di spazio sul disco fisso... disintallando Powerpoint :)

O almeno buttate l'occhio alle slides qui sotto




Mixare video di YouTube: diventa the King of party!



Quante volte vi sarà capitato di essere ad una festa o una cena a casa di amici ed iniziare a snocciolare l'intero amarcord della vostra giovinezza (che siate stati giovani negli anni 70-80-90-00 poco cambia) cercando le canzoni più improbabili su Youtube?
Però che noia dover tenere aperte più schede nel browser e bloccare un video per farne partire un altro. Non sarebbe molto più divertente riuscire a mixare direttamente due video nella stessa pagina? Quei mattacchioni di TurnTubeList hanno creato un servizio gratuito che permette appunto di cercare e mixare i video online.
Registrandosi (sempre gratuitamente) al sito è possibile anche salvare e condividere le playlist.
Per chi si sia mai dilettato con una consolle od un software di mixaggio in tempo reale sarà molto semplice entrare in sintonia col programma. Ma anche i novelli dj/vj potranno trasformarsi in King Of Party con pochi minuti di esercizio.
TurnTubeList è sicuramente il migliore tra i servizi presenti in rete per il mixaggio in tempo reale di video su Youtube. Ha anche il tasto Cue che permette di impostare l'attimo esatto in cui far partire il video e ripetere il beat iniziale.
Non mi resta a questo punto che augurarvi buon divertimento!